La Juventus riceve una offerta pazzesca per uno dei giocatori principali, i bianconeri riflettono sull’opportunità di accettare.
Fin qui, la Juventus ha disputato una grande stagione, superiore probabilmente alle aspettative di tutto l’ambiente e degli addetti ai lavori. Ma è stato impossibile non notare una certa delusione in seguito agli ultimi risultati negativi che hanno allontanato i bianconeri dalla vetta della classifica.
La squadra di Allegri era riuscita, fino a poche settimane fa, a rimanere agganciata all’Inter e a mettere una certa pressione ai nerazzurri in chiave lotta scudetto. Poi, però, appena un punto in tre partite, con il pari contro l’Empoli e le sconfitte nello scontro diretto di San Siro e in casa con l’Udinese. Risultati che sono stati una vera doccia fredda per molti supporters bianconeri, che cullavano effettivamente il sogno di vincere il titolo.
Adesso non sarà facile recuperare lo svantaggio maturato in graduatoria, anche se allenatore e giocatori mostrano di crederci ancora. In ogni caso, sono iniziate le riflessioni per il futuro. La Juventus si prepara a tornare in Champions League nella prossima stagione, ma occorrerà capire in quali condizioni lo farà. La squadra andrà rinforzata sul mercato in maniera importante in estate e ci sarà anche da chiarire la posizione di Allegri in panchina.
Juventus, parte l’assalto a Bremer dalla Premier League
Dopo un inizio di avventura in bianconero votato alle operazioni centellinate, Giuntoli potrebbe dare luogo a una piccola rivoluzione. E per finanziare le operazioni in entrata potrebbe anche dover far ricorso a qualche cessione eccellente. Occhio alla super offerta in arrivo per uno dei migliori giocatori della Juventus.
Arrivato nell’estate 2022 dal Torino, Gleison Bremer è stato fin qui un elemento molto affidabile. Al centro della difesa, ha raccolto l’eredità dei vari Bonucci e Chiellini e ha offerto prestazioni solide, condite anche da qualche gol pesante su calcio piazzato.
Il difensore brasiliano è finito nel mirino del Manchester United. I ‘Red Devils’, stando ai rumours di calciomercato, hanno preso contatto con alcuni intermediari. La cifra prospettata è stata di circa 70 milioni, un ammontare che non spaventerebbe gli inglesi, che vogliono intervenire massicciamente nella sessione di trattative per rilanciarsi dopo anni difficili. La palla, a questo punto, passa alla dirigenza della Juventus, per capire se occorrerà cedere a tali lusinghe per mettere le basi sulla prossima ricostruzione.