Ci sono delle monete che tra non molto potrebbero registrare un vero e proprio aumento di valore. Ecco quali sono.
Sappiamo bene che il mercato delle monete rare, come anche quello delle monete da collezione, risulta essere molto variabile, una realtà in cui spesso si registrano delle fluttuazioni di prezzo. Infatti non è raro trovarsi di fronte ad un valore aumentato o diminuito di alcune monete.
In base a ciò che affermano gli esperti, il 2024 potrebbe essere un anno molto interessante per i collezionisti. Infatti, nel settore della numismatica vi potrebbe essere un cambiamento positivo al punto che alcune monete rare potrebbero registrare un valore significativo nel corso dei prossimi mesi. Vediamo quali sono.
Da molto tempo, i collezionisti di monete rare hanno visto nella numismatica una sorta di investimento redditizio e sicuro. Nella maggior parte dei casi, il tutto dipende da quanto sia difficile riuscire a reperire una moneta e dalle sue condizioni. Infatti, più una moneta da collezione risulta essere rara, e più questa avrà valore. Ma quali sono le sei monete che nel 2024 avranno un valore molto elevato? Vediamole di seguito.
Iniziamo con la prima moneta d’oro da 5 dollari, nota anche con il nome di Half Eagle. Si tratta delle prime monete d’oro coniate negli Stati Uniti prodotte a partire dal 1795. Il costo di questa moneta ha un valore di partenza di 15.000 dollari fino a raggiungere cifre molto più alte. Le più ricercate sono le Alfa Eagle datate 1798 e 1795 in cui sul retro troviamo anche una piccola aquila.
Passiamo poi alle monete Liberty Head Double Eagles coniate tra il 1866-1907. Una moneta il cui valore si aggira intorno ai 3.900 dollari. Anche i dollari in argento Morgan e Peace risultano essere delle monete rare che i collezionisti cercano costantemente. La Morgan fu coniata nel 1878 e il 1921 mentre la Peace è stata coniata tra il 1921 e il 1935. Due monete il cui valore si aggira intorno ai 1000 dollari l’una.
Passiamo poi alle Dime Mercury monete coniate dal 1916 al 1945. Le più preziose, ossia quelle che sono rientrate nella classifica MS-67 possono arrivare a prezzi dir poco stellari andando ben oltre le migliaia di euro. Quelle più comuni invece hanno un costo che si aggira intorno ai 200 dollari.
Il centesimo Lincoln 1909-S è una delle monete più ricercate anche se è molto piccola. Vista la sua enorme rarità e la storia affascinante che ha alle spalle, questo piccolo pezzo di metallo può valere fino a 200 dollari.
Terminiamo la lista con il mezzo dollaro Franklin, il quale fu coniato tra il 1948 e il 1963. In questo caso gli esemplari che appartengono alla classifica MS-66 riescono a raggiungere cifre a cinque zeri.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…