Si è concluso da poco più di due settimane il mercato invernale ma già ci si proietta sulla sessione estiva. La Juventus sarà protagonista
Il deludente pareggio contro il Verona ha aperto ufficialmente la crisi in casa Juventus. Con il sogno scudetto ormai archiviato la squadra di Allegri deve pensare solo a centrare l’obiettivo fissato ad inizio anno dalla società, la qualificazione alla prossima Champions League.
Un traguardo importante, che può contribuire a rilanciare le ambizioni bianconere nella prossima stagione. Grazie agli introiti della competizione europea più importante, aumentati grazie al nuovo format deciso dall’UEFA, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli godrà di margini di manovra più ampi in sede di campagna acquisti.
L’obiettivo resta la costruzione di una rosa più competitiva di quella attuale. E uno dei possibili rinforzi può arrivare da Madrid. Si parla molto del Real negli ultimi giorni soprattutto per l’ormai certo super colpo di mercato messo a segno dal presidente Florentino Perez, che ha ingaggiato a parametro zero il formidabile attaccante francese Kylian Mbappé.
Il capocannoniere degli ultimi mondiali non ha rinnovato il contratto con il Paris Saint Germain per coronare il sogno di vestire la prestigiosa ‘camiseta blanca‘ del club più titolato al mondo. Il mercato delle merengues però non prevede solo l’ingaggio dello svincolato Mbappè.
Per rinforzare la difesa arriverà dal Bayern Monaco il ventitreenne canadese Alphonso Davies, arrivato a un solo anno dalla scadenza del contratto con i bavaresi.
Davies sarà il titolare della fascia sinistra, relegando una volta per tutte a un ruolo marginale il ventottenne francese Ferland Mendy, che Ancelotti ha riportato in auge in questa stagione. L’ex Lione ha ancora un anno di contratto con il Real e a quanto pare l’offerta di rinnovo recapitatagli è stata rispedita subito al mittente, giudicata “umiliante’ dal suo entourage.
Sul forte terzino sinistro è piombata proprio la Juventus, interessata ad acquisirne il cartellino per la prossima stagione. Mendy incarna il profilo ideale per una Juve che torna ad affacciarsi sul palcoscenico più importante del calcio europeo.
L’esterno transalpino è in grado di garantire una crescita sul piano della qualità e dell’esperienza internazionale. La trattativa tra i due club non è ancora entrata nel vivo, ma Giuntoli non sarebbe intenzionato a spendere una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Mendy è comunque un obiettivo ampiamente alla portata dei bianconeri per la prossima stagione.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…