Jurgen Klopp ha deciso quale sarà la sua prossima avventura una volta lasciato il Liverpool: il tecnico tedesco cambia idea, tifosi sorpresi
Dopo 9 lunghi anni fatti di tante belle vittorie e ricordi indelebili, a partire dalla prossima stagione Jurgen Klopp non sarà più l’allenatore del Liverpool e fin da quando è stato annunciato il suo addio ci si chiede quale sarà il futuro del tecnico tedesco.
Klopp ha affermato di volersi prendere un anno sabbatico prima di scegliere la sua prossima destinazione visto che deve recuperare le energie perse in questi 9 anni intensi sulla panchina del Liverpool e solo nel 2025 tornerà dunque in panchina.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’allenatore tedesco sarebbe il principale candidato a divenire il nuovo ct della Germaniaprendendo il posto di Julian Nagelsmann. La Federcalcio tedesca vede in Klopp l’allenatore perfetto per poter puntare ai Mondiali del 2026 ed è pronta ad aspettarlo per un anno pur di farlo sedere sulla propria panchina.
Tuttavia, secondo Footballinsider247.com, il tecnico tedesco avrebbe in mente altri programmi ed il suo futuro potrebbe essere in Liga sulla panchina di due dei club più forti al mondo e cioè Barcellona e Real Madrid
Niente Germania per Klopp: il tedesco preferisce la Liga
Fin da quando ha annunciato il suo addio lo scorso mese, Jurgen Klopp è finito nel mirino della Germania che ha intenzione di farlo divenire il proprio ct. Tuttavia, come riportato da Footballinsider247.com, il tecnico tedesco non sta pensando affatto di diventare il nuovo ct della nazionale del suo paese in quanto non la vede in grado di vincere trofei nell’immediato.
Il tabloid inglese fa sapere come l’intenzione di Klopp sia quella di continuare a lavorare sulla panchina di un club e che la sua prossima destinazione dovrebbe essere la Spagna. Il tecnico tedesco sarebbe felice di poter allenare una tra Barcellona e Real Madrid e sta già monitorando le situazioni dei due club.
I blaugrana saluteranno Xavi a fine anno e tra i possibili candidati a sostituirlo c’è proprio Klopp, anche se ad oggi Roberto De Zerbi resta il favorito. Klopp ha deciso di prendersi un anno sabbatico, ma le cose potrebbero cambiare qualora il club catalano dovesse fargli un’offerta la prossima estate e l’attuale tecnico del Liverpool potrebbe decidere di stravolgere i suoi piani.
Per quanto riguarda la situazione in casa Real Madrid, Ancelotti ha rinnovato per altri due anni e lascerà i blancos solo nel 2026. Il candidato più probabile a prendere il suo posto dovrebbe essere Xabi Alonso che sta facendo cose egregie al Bayer Leverlusen, ma la dirigenza del Real ha messo anche Klopp in lista, visto che il tecnico potrebbe essere ancora a piede libero per allora.
Niente Germania, dunque, per Klopp che ha di certo stupito ancora una volta tutti per la scelta di non voler diventare il nuovo ct della Mannschaft. Sorpresi soprattutto i tifosi tedeschi che già pregustavano il tecnico dei Reds alla guida della nazionale durante il prossimo Mondiale ed invece dovranno accontentarsi di Nagelsmann che vede ora la propria posizione ben salda.