Una nuova funzione di Instagram cambierà radicalmente il modo in cui utilizziamo i messaggi diretti sulla app: arriva un filtro rivoluzionario.
Meta ha deciso di intervenire in maniera decisa su tutte le piattaforme di sua proprietà al fine di migliorare a tutti i livelli l’esperienza utente. A tale scopo Meta ha anche cambiato significativamente il funzionamento del proprio algoritmo, cominciando a proporre più spesso ai propri utenti contenuti di intrattenimento come gif e meme al posto di contenuti politici e divisivi.
L’obiettivo principale dell’azienda, stando a quanto dichiarato dai suoi rappresentanti, è rendere Instagram (ma anche Facebook) un luogo piacevole, di svago e di relax, dove gli utenti possano scaricare le proprie tensioni e alleggerire il proprio livello di stress piuttosto che aumentarlo. Con questa manovra Zuckerberg spera di aumentare il livello di gradimento dei contenuti proposti dalle sue app, coinvolgendo maggiormente i suoi utenti e lasciandoli in uno stato di benessere emotivo che li faccia tornare più spesso e più volentieri sulle piattaforme in questione.
Si pone sulla stessa linea l’introduzione di un nuovo filtro che sarà attivato sui messaggi privati inviati e ricevuti da un utente.
Nel corso degli anni l’utilizzo di Instagram e dei social in generale a fini lavorativi è aumentato a dismisura. Questo significa che sono sempre di più gli utenti che contattano altri utenti della piattaforma allo scopo di instaurare un primo contatto per sviluppare collaborazioni, creare progetti e fare accordi di ogni tipo. Per questo motivo chi usa molto i DM di Instagram trova la pagina dei propri messaggi privati piena di comunicazioni di lavoro.
Questo potrebbe portare gli utenti a perdere di vista i messaggi importanti da parte della cerchia di amici più stretta, una situazione piuttosto spiacevole che inevitabilmente aumenta il livello di stress e potrebbe far collocare la piattaforma tra le “app lavorative”, quindi allontanandola dalla sua funzione strettamente social.
È stato quindi realizzato – e sarà presto introdotto – un filtro che permetterà la visualizzazione delle sole chat con utenti a cui abbiamo messo il segui, mentre le chat con utenti che non seguiamo saranno raggruppate in un’altra schermata. L’utente potrà quindi entrare nella sezione dei messaggi privati di tipo lavorativo negli orari di lavoro, per dedicare completamente la sua attenzione a quelli delle persone care nel tempo libero. La separazione tra vita privata e vita lavorativa, del resto, è uno dei grandi segreti della felicità!
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…