Sicuramente al centro della grande stagione dell’Inter ci sono i volti e i nomi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. I nerazzurri faranno di tutti per trattenerli.
L’idea è quella di inserire una nuova e interessante clausola nel contratto che non si è mai vista prima, per cercare di far fuggire le sirene che arrivano da Premier League e Liga riguardo Lautaro e Barella. Nonostante entrambi i calciatori siano in scadenza 2026, e dunque ci siano oltre due anni di contratto prima di un’eventuale uscita a parametro zero, la società vuole tutelarsi il prima possibile. Ancor prima di questo c’è la volontà di gratificare i due calciatori dal più ampio rendimento in rosa.
Sebbene entrambi sembrano molto legati al progetto nerazzurro sappiamo bene che ambizione e milioni possono far cambiare idea a chiunque. Questo perché sono diverse le squadre che da tempo stanno lavorando per provare a prenderli.
Sul Toro ci sono soprattutto le big della Liga e cioè Barcellona e Real Madrid, mentre sul centrocampista c’è la Premier che lo considera adatto a un calcio più fisico rispetto al nostro. Dal canto loro i due calciatori non sembrano voler prendere una decisione di fretta e la società sta studiando soluzioni interessanti per convincerli a restare.
Follie per trattenere Lautaro e Barella, la clausola a sorpresa
Sul calciomercato l’Inter sta monitorando diversi parametri zero, come da tradizione per Beppe Marotta, ma non vuole rischiare che in questa condizione ci finiscano i suoi migliori giocatori e cioè Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe la volontà soprattutto di far rinnovare il centrocampista, che ha più mercato addirittura dell’attaccante. Il suo contratto attualmente si aggira attorno ai 4.5 milioni di euro e la volontà è quello di portarlo a 7, ma non solo.
L’idea infatti è quella di proporre una clausola particolare sia a Nicolò che a Lautaro. La società vorrebbe garantire una parte degli incassi legati al cammino internazionale del club ai calciatori più rappresentativi.
In questo senso se l’Inter riuscirà ad andare avanti in Champions League o nel Mondiale per club i calciatori vedranno aumentare il loro ingaggio per la data stagione. In un’epoca in cui le italiane non possono più fare follie dal punto di vista economico questa può essere una bella idea per garantire più soldi ai calciatori senza avere degli esborsi fissi a prescindere dai risultati.
Staremo dunque a vedere se i due calciatori si lasceranno attrarre dalle sirene estere o se accetteranno questo tipo di accordo.