La posizione di Stefano Pioli è tornata nuovamente in discussione dopo la batosta di Monza: riprende quota un nome già caldo
Come per Massimiliano Allegri, che proprio nel momento in cui aveva iniziato a convincere anche gli scettici sulla bontà del suo lavoro alla Juve, anche Stefano Pioli, messo pesantemente in discussione sin da dicembre – quando il Milan uscì dalla Champions dopo la fase a gironi – stava facendo di tutto per meritarsi una riconferma già difficile.
Gli ottimi risultati conseguiti dal suo Milan da inizio anno – con la pesante eccezione dell’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta a gennaio – avevano riacceso la fiammella di una speranza che in ogni caso il tecnico parmigiano avrebbe dovuto alimentare vincendo l’Europa League. Nulla da fare.
Le vittorie, anche rocambolesche, ottenute nell’ultimo scorcio di stagione sono state spazzate via dalla pesante sconfitta di Monza. Proprio quando i rossoneri avevano visto da vicino la possibilità di scavalcare i bianconeri al secondo posto, il Diavolo è crollato. E Stefano Pioli è tornato in bilico.
Come per incanto, hanno ripreso forza tutte le indiscrezioni, mai totalmente silenziate, che vorrebbero l’allenatore esonerato alla fine di questa stagione. Da Conte a Klopp passando per De Zerbi e Thiago Motta, sono tanti i prestigiosi nomi accostati alla panchina del club meneghino. Profili che ora tornano assolutamente d’attualità, grazie anche ad una clamorosa indiscrezione proveniente dalla stampa spagnola.
Secondo quanto riferito da ‘El Mundo Deportivo’, il Barcellona, che a sua volta sta cercando una nuova guida tecnica dopo l’annunciato addio di Xavi a fine anno, vorrebbe ingaggiare Ralf Rangnick come nuovo allenatore per la prossima stagione.
Il rivoluzionario manager tedesco – curiosamente accostato per parecchi mesi al Milan per almeno un anno e mezzo, all’alba proprio della gestione Pioli – avrebbe aperto alla possibilità di allenare il club blaugrana.
Attualmente Ct dell’Austria, il teorico del gegenpressing nonché uomo di punta del gruppo RedBull e di tutte le società satellite dell’affascinante progetto calcistico, vorrebbe tornare ad allenare un club dopo la disastrosa esperienza al Manchester United nella stagione 2021/22.
Se davvero i catalani virassero con decisione sul ‘Professore’, la pista Thiago Motta tornerebbe ad essere prioritaria per il club di Via Aldo Rossi.
Negli ultimi tempi gli attestati di stima che Deco, ex gloria blaugrana e oggi Ds del club, aveva espresso nei confronti del tecnico del Bologna avevano legittimamente lasciato pensare che l’oriundo sarebbe verosimilmente approdato in Spagna. Il blitz Rangnick cambia però le carte in tavola. Ma non cambia il destino di Pioli, che a fine anno saluterà Milanello.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…