Decide a maggio: la Juve non ha più voglia di aspettare

La Juventus non è più intenzionata ad aspettare il giocatore che prenderà una decisione sul proprio futuro solo a maggio

Il mese di febbraio è stato fin qui davvero da dimenticare per la Juventus che nelle ultime quattro partite ha letteralmente gettato al vento qualsiasi possibilità di vincere lo scudetto, facendo scappare via l’Inter che ora gongola.

La Juventus non aspetta oltre: il giocatore decide a maggio
Juventus, il giocatore decide a maggio: i bianconeri non aspettano oltre (LaPresse) – thewisemagazine.it

I bianconeri sono stati capaci di passare da +1 a -9 nel giro di qualche settimana, perdendo punti contro squadre di bassa classifica come Empoli, Udinese Verona, facendo disperare i propri tifosi che credevano fosse l’anno giusto per tornare a vincere lo scudetto.

Adesso, alla Vecchia Signora è rimasta solo la Coppa Italia come trofeo da vincere, mentre in Serie A dovrà accontentarsi di arrivare tra le prime quattro. Una volta che la stagione sarà terminata, la Juventus tirerà le somme e deciderà in primis quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri per poi fare le giuste valutazioni sulla rosa.

Alcuni giocatori, infatti, pure non sono sicuri di restare in bianconero il prossimo anno e tra questi c’è Adrien Rabiot che non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a giugno. Il francese si sta prendendo del tempo per riflettere e la sensazione che si ha è che a fine anno le strade si divideranno.

Juventus, rinnovo Rabiot lontano: il francese verso l’addio

La scorsa stagione Adrien Rabiot rinnovò il proprio contratto con la Juventus per aiutare fino al termine della stagione i bianconeri che stavano vivendo un momento molto difficile. Quest’anno, però, la situazione contrattuale del francese è più complicata.

Il giocatore non sembra tanto convinto nel prolungare la sua permanenza in bianconero, soprattutto qualora Allegri dovesse andare via. L’ex centrocampista del PSG sta riflettendo su quello che sarà il suo futuro, la Juventus è conscia che quest’anno potrebbe esserci l’addio visto che non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo e la separazione è sempre più probabile.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira,Rabiot prenderà una decisione sul proprio futuro a maggio e su di lui ci sarebbe il forte interesse del Bayern Monaco.

Juventus, addio Rabiot: il rinnovo è lontano
Juventus, Rabiot più lontano: il rinnovo è complicato (LaPresse) – thewisemagazine.it

Il club tedesco rivoluzionerà la propria rosa per la prossima stagione considerato come stanno andando le cose quest’anno ed avrebbe già avuto dei primi contatti con la madre-agente del giocatore Veronique.

La Juventus, seppur non abbia troppa voglia di aspettare oltre, pure sta lavorando per trovare una soluzione, ma le parti sono distanti ed il rischio di addio è alto. Per rinnovare, la madre-agente di Rabiot chiede una cifra compresa tra gli 8 ed i 10 milioni i euro, cifra che la Juventus al momento non sembra intenzionata a concedere.

Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori sviluppi su questa intricata situazione e fino a maggio, quando Rabiot prenderà una decisione definitiva, niente va dato per certo.

Gestione cookie