Se sei un vero esperto d’arte potresti riuscire a risolvere questo difficile test: si tratta di un’opera d’arte bellissima e famosa.
I test visivi sono realizzati in modo da mettere alla prova le proprie abilità e conoscenze, sfidandosi in maniera leggera e divertente. Se ti piace particolarmente l’arte e nello specifico la pittura e pensi di conoscere tutti i pittori più famosi, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sotto e riuscire a indovinare il titolo dell’opera d’arte che si cela dietro ai tre indirizzi che ti vengono proposti.
Per aggiungere un’altra difficoltà, devi sapere che non potrai avere a disposizione tutto il tempo che vuoi per pensare alla risposta giusta, visto che potrai disporre di 30 secondi appena per riuscire a ricordarti il titolo e l’autore. Quindi sarebbe meglio mettere un timer in modo tale da tenere sott’occhio il tempo e non infrangere questa regola, e solo quando il timer sarà terminato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e scoprire se l’opera a cui avevi pensato corrisponde effettivamente a quella che si nasconde in questo test.
Il test dell’opera d’arte: e tu l’hai riconosciuta subito?
Per riuscire a indovinare quale sia l’opera misteriosa, ti devi basare sui tre indizi che ti vengono proposti nel test, ossia delle nuvole, un lampione e una finestra con delle tende. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.
Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono terminati, di seguito potrai trovare il risultato. L’opera misteriosa che si cela dietro agli indizi è la seguente: L’impero delle luci di René Magritte.
Esistono tre tele che raffigurano questo stesso tema e la prima versione risale al 1949. Si tratta di un dipinto di olio su tela che è stato venduto a New York e l’opera prende ispirazione da altre opere di un pittore inglese dell’epoca vittoriana, John Atkinson Grimshaw. Nello sfondo di quest’opera si può vedere un cielo azzurro in cui sono presenti diverse nuvole bianche e in primo piano invece una strada buia con solo un lampione che rischiara a malapena una casa nascosta in un paesaggio cupo.
Infatti tutti e tre gli indizi sono degli elementi che si possono riscontrare all’interno dell’opera. E tu eri riuscito a indovinare quale fosse il dipinto in questione?