Il mondiale di Formula 1 2024 viene considerato di transizione dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori. Ma non è del tutto vero
Un mondiale di passaggio in vista della rivoluzione copernicana del 2025. Questo sembra attendere tifosi e appassionati in vista del mondiale di Formula 1 che prenderà il via sabato 2 marzo sul circuito del Bahrain.
Quel che è certo è che l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes nella prossima stagione rischia di condizionare seriamente l’intera competizione iridata.
Ma se tra i protagonisti del Circus le novità più importanti sono rimandate al prossimo anno, il mondo dell’informazione legata a doppio filo alla competizione iridata è scosso da notizie clamorose destinate a far discutere a lungo gli appassionati di Formula 1, in modo particolare i telespettatori.
Da molti anni i Gran Premi sono trasmessi in diretta e in esclusiva da Sky Sport che può contare su una squadra affiatata di giornalisti e commentatori: professionisti impeccabili ai quali il pubblico si è ormai affezionato. Ma come purtroppo capita, tutto ciò che inizia prima o poi ha anche una fine.
Ed è proprio ciò che è accaduto in queste ultime ore e che sarà reso ufficiale a breve: secondo quanto riportato dal sito F1inGenerale, non saranno più i due volti più noti di Sky Sport F1 a commentare le gare del mondiale.
Formula 1, cambia tutto su Sky Sport: i tifosi restano senza parole
Dunque, per chi ancora non lo avesse capito, non saranno più Federica Masolin e Davide Valsecchi a raccontare il pre e il post gara, a raccogliere dai box i pareri di piloti e team principal.
Una notizia che di certo non può far piacere a tutti gli appassionati delle quattro ruote, che ormai vedevano nei due giornalisti un vero e proprio punto di riferimento.
La brava e bella cronista milanese lascia così dopo oltre dieci anni il mondo della Formula 1 per dedicarsi a quello del calcio. Dalla scorsa stagione la Masolin conduce su Sky Sport lo speciale Champions League e sembra che nel suo futuro professionale il pallone prenderà il sopravvento.
Il posto della coppia più affiatata della pit-lane sarà preso, con ogni probabilità, da Davide Camicioli e Ivan Capelli. Gli appassionati di Formula 1 dovranno così abituarsi a un’altra mini squadra di commentatori. Confermate invece le voci in telecronaca: Carlo Vanzini e Marc Gené restano al proprio posto così come Roberto Chinchero e Mara Sangiorgio.