Pier Silvio Berlusconi sta lavorando per portare a Mediaset un noto conduttore molto stimato nell’ambiente. Vediamo insieme di chi si tratta.
Il 2023 è stato un anno di grandi cambiamenti per quanto riguarda le principali emittenti tv. Molti conduttori hanno infatti deciso di cambiare canale e altri, una volta terminato il contratto, non sono stati rinnovati. Ha fatto molto discutere per esempio l’allontanamento di Barbara D’Urso da Pomeriggio 5 e ad oggi non si conosce ancora il futuro della presentatrice. Dopo essere andata a Londra per studiare la lingua inglese, in tanti ipotizzavano una sua presenza al Festival ma per il momento la D’Urso si sta dedicando al teatro.
Al suo posto, Pier Silvio Berlusconi ha voluto Myrta Merlino che da La7 è passata a Mediaset portando una conduzione più giornalistica al programma. Anche Massimo Giletti ha lasciato La7 ed è tornato in Rai dove condurrà una trasmissione sui 70 anni dalla nascita dell’emittente pubblica. Bianca Berlinguer, con la sua Carta Bianca, ha invece lasciato Rai 3 per approdare a Rete Quattro. Mentre Belen Rodriguez non è più la conduttrice de Le Iene e Ilary Blasi quella dell’Isola dei Famosi (al suo posto è stata scelta Vladimir Luxuria, ex opinionista).
Pier Silvio Berlusconi corteggia un conduttore: di chi si tratta
Un altro pilastro di Rai3, Fabio Fazio ha lasciato il canale per sbarcare a Nove, canale 9 del digitale terrestre. Il noto presentatore ha portato con sé la sua trasmissione ‘Che tempo che fa‘ e i suoi amici, da Luciana Littizzetto a Filippa Lagerbäck, facendo registrare ottimi numeri in termini di ascolti. Recentemente lo abbiamo visto su Canale 5 per presentare uno speciale del Maurizio Costanzo Show in coppia con Maria De Filippi.
Il programma è andato in onda in seconda serata ed è stato dedicato al noto conduttore scomparso il 24 febbraio del 2023. Presenti molti personaggi del mondo dello spettacolo e amici che hanno voluto omaggiare Costanzo con lettere e pensieri toccanti. L’Ad Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, si è anche fatto avanti facendo una proposta lavorativa a Fabio Fazio.
Gli ha infatti detto: “Quando tu verrai finalmente da noi anche io sento di avere l’intuizione che potrai diventare quotidiano. Se lo vuoi noi siamo qua!“. Fabio Fazio ha risposto: “Ne parliamo fra qualche anno perché io sono appena all’inizio!“. Il suo contratto con il gruppo Warner Bros Discovery dura quattro anni e in futuro potremmo vedere il noto presentatore su Canale 5. Per lui le porte sono aperte.