La Rai punterà alla seconda stagione di Gloria? Ecco cosa è stato deciso per la serie con protagonista Sabrina Ferilli.
Dopo il successo della serie Gloria in onda su Rai Uno con una prima stagione grandiosa, i fan si sono chiesti se la Rai punterà anche a una seconda stagione, sempre con protagonista la bellissima Sabrina Ferilli: ecco la risposta.
La prima stagione delle serie televisiva Gloria, diretta da Fausto Brizzi, ha riportato Sabrina Ferilli nella fiction Rai dopo tanti anni, con un ruolo di tutto rispetto, da protagonista assoluta. Il ritorno dell’amata attrice ha entusiasmato tutti e la Ferilli non ha deluso nessuno, mettendo in mostra le sue grandi capacità di attrice ‘navigata’. Il racconto di Gloria, una diva in decadenza che accetta di tutto per non perdere il suo posto al sole, ha convinto milioni di italiani. La seconda stagione è in arrivo?
Gloria, dopo la prima stagione ce ne sarà una seconda? Ecco la risposta della Rai
A rispondere alla domanda sono stati il regista Fausto Brizzi, che ne ha scritto anche la sceneggiatura, con Paolo Mammini e Roberto Proia. Durante la conferenza stampa i tre hanno aperto all’ipotesi di una seconda stagione di Gloria confermando l’idea di raccontare altro della storia della diva interpretata da Sabrina Ferilli. Il finale della prima stagione infatti lascia aperte diverse porte per aver la possibilità di lavorare ancora sulla storia e sui personaggi e scrivere quindi gli episodi della seconda stagione.
La Rai non ha ancora confermato la seconda stagione di Gloria, evidentemente si vogliono attendere comunque i dati di ascolto delle tre prime serate e sentire anche le idee degli sceneggiatori. La prima stagione è andata in onda infatti il 19, 26 e 27 febbraio 2024, su Raiuno e su RaiPlay ottenendo ottimo riscontro con uno share che va dal 22,7% al 17,2% nella seconda puntata dove i telespettatori sono passati da 4 a poco più di 3 milioni. Il calo di un milione non è di certo poco, ma comunque la fiction ha vinto la sfida della prima serata battendo le altre concorrenti.
Nell’ultima puntata della prima stagione, che lascia aperta la porta a una seconda, le bugie di Gloria iniziano a crollare. Il social media e Lucilla scoprono tutto su di lei e iniziano a ricattarla mentre l’avvicinamento con l’ex marito Alex sfuma. Gloria, esasperata da tutto, fa perdere le proprie tracce e tutti pensano che abbia compiuto un gesto estremo. La donna invece sta escogitando un piano per smascherare tuti gli inganni che si nascondono nel mondo dei social e dello spettacolo. Sapremo come finirà la storia?