Vuoi salvare tutti i tuoi appunti? Allora ecco un trucchetto che ti tornerà utilissimo per non perdere mai più le note su iPhone.
Quante volte vi è capitato di prendere appunti direttamente sul vostro smartphone? Si tratta di un’abitudine diventata ormai comune, considerando la comodità nel poter sfruttare applicazioni disponibili di default sui sistemi operativi che consentono l’inserimento di porzioni di testo, elenchi puntati e numerati, immagini, documenti, allegati e chi più ne ha più ne metta.
Se siete in possesso di un iPhone, allora l’app di riferimento è Note. Che oltre all’archiviazione nella memoria locale, dà la possibilità di trasferire tutto sul Cloud per poter poi accedere in un secondo momento ad un determinato appunto da un altro dispositivo Apple collegato al medesimo ID. Ma se vi dicessimo che c’è un trucchetto ancor più efficace per non perdere mai più le note? Ecco che cosa dovete fare, avrete tutto sempre a portata di mano anche nelle situazioni più critiche.
Si tratta di un trucchetto sconosciuto e che non sfrutta praticamente nessuno. Ma che potrebbe tornarvi utilissimo nel caso abbiate delle Note importanti salvate sul vostro iPhone e vogliate avere la certezza di non perderle mai. Così da potervi accedere su qualsiasi dispositivo voi vogliate quando volete. Vi basta seguire questi veloci passaggi ed il gioco è fatto, avrete risolto in qualche istante.
Tutto quello che dovete fare è esportare un file da iPhone a Mac o iPad. Per fare ciò, potete usufruire di diverse modalità. A partire dal testo stesso, con il formato .txt che sarà quello di vostro riferimento. Per fare ciò, aprite una nota a vostro piacimento e cliccate sull’icona di condivisione in alto a destra. Fate clic su Salva File e il gioco è fatto.
Se invece necessitate del documento in formato PDF, RTF o Word, tutto quello che dovete fare è appoggiarvi all’app Pages. Iniziate andando ancora una volta su Note e poi su Condividi, scegliendo però questa volta l’opzione “Apri su Pages”. In automatico verrà trasferito tutto sul comodo programma di Apple, da cui potrete fare clic su Esporta e Invia, scegliere il formato che preferite e poi salvare il tutto su File.
Per poter procedere col trasferimento vero e proprio sul Mac o sull’iPad, il consiglio primario è di sfruttare AirDrop che garantisce un’operazione istantanea e sicura. In alternativa, potete munirvi della memoria Cloud o anche agire alla “vecchia maniera”. Inviandovi il file sul vostro indirizzo mail e poi aprendolo dalla casella di posta elettronica col secondo dispositivo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…