Non ci crederai ma ti basterà controllare delle semplici email per portarti a casa ben 100.000 euro all’anno. Vediamo come funziona.
In Italia lo stipendio medio è fermo da anni a 1500 euro lordi al mese: meno di 1200 euro netti se togliamo le tasse dovute allo Stato. La maggior parte degli italiani rientra nella seconda fascia reddituale, cioè quella compresa tra i 15.000 e i 28.000 euro all’anno. Una minoranza si colloca nella fascia compresa tra i 28.000 e i 50.000 euro l’anno e ben pochi superano i 50.000.
In ogni caso chi prende stipendi di tale portata è, solitamente, un professionista che svolge un lavoro per cui è richiesta la laurea: un medico, un giudice, un avvocato, un notaio, un commercialista, un imprenditore. La tecnologia, tuttavia, ha fatto nascere nuove professioni per le quali non serve avere una laurea. Ad esempio oggi puoi guadagnare anche 100.000 euro all’anno controllando email da casa.
Ti pagano 100.000 euro per controllare email
Sembra quasi impossibile eppure è vero: è possibile guadagnare più di un medico o di un avvocato, semplicemente controllando email. Un giovane ha assicurato che, facendo questo semplice lavoro ogni giorno, viene pagato 100.000 euro all’anno.
È diventato virale il video che Nick Park ha pubblicato su Tiktok. Nel video si vede solo il ragazzo seduto di fronte al computer. Nick ha spiegato che fa questo lavoro da casa in completa autonomia e senza orari fissi e per svolgere questa mansione l’azienda lo paga 100.000 euro all’anno.
Nick Park è un logistic analyst. Si tratta di una professione abbastanza recente che ha preso piede negli ultimi anni e che oggi è sempre più richiesta dalle aziende. In pratica Nick ogni giorno sta al computer, legge email, stila dei report e poi pianifica delle strategie per aiutare l’azienda a migliorare e ad essere più competitiva. Questo lavoro offre numerosi vantaggi. In primis lo stipendio che è davvero molto alto. In secondo luogo si può lavorare da casa propria in completa autonomia e senza vincoli di orario.
Infatti Nick ha spiegato che questa professione gli lascia anche tutto il tempo per dedicarsi ad altre cose. Pensate la comodità, ad esempio, per chi ha figli: si ha il tempo per portarli a scuola e andare a riprenderli senza sacrificare il lavoro. Certo non è sicuramente un lavoro adatto a chi ama stare a contatto con le persone in quanto si lavora da soli e non ci si interfaccia con nessuno durante la giornata. Non è un lavoro adatto neppure a chi ama fare sempre cose nuove poiché il logic analyst ogni giorno ha sempre le stesse mansioni. Ma se si considerano lo stipendio e la totale autonomia, allora è un’opportunità da non lasciarsi scappare.