Luisa Ranieri torna a vestire i panni di Lolita Lobosco, l’affascinante e volitiva poliziotta. La serie andrà in onda a partire da lunedì 4 marzo in prima serata.
La rete ammiraglia Rai tende a dare notevole rilevanza a fiction e serie televisive. Medical drama, storie familiari o polizieschi risultano molto apprezzati dal pubblico a casa. Le serie che riscontrano maggiore successo vengono di consueto rinnovate per più stagioni. Lunedì 4 marzo debutterà, infatti, la terza stagione di Le indagini di Lolita Lobosco, fiction ambientata a Bari con Luisa Ranieri nei panni di una vice questore.
La protagonista è una donna fuori dal comune, molto determinata sia nel lavoro che nella vita privata. Tuttavia nel suo passato c’è una ferita dolorosa, legata alla morte del padre. Nicola Lobosco era un contrabbandiere, tuttavia mai del tutto invischiato in affari loschi della malavita barese. Per dare un futuro migliore alla figlia e concederle di entrare nella Polizia di Stato ha messo in pericolo la sua stessa vita. La famiglia Lobosco ha sempre pensato che si fosse trattato di un incidente, anche se questa versione non ha mai convinto la moglie.
Dopo aver ipotizzato che dietro la scomparsa del padre potesse esserci altro, Lolita ha avviato una sorta di indagine parallela. Nel corso delle prime due stagioni, la dottoressa Lobosco ha profuso tutte le sue energie per individuare i colpevoli dell’omicidio del padre. In questa sua ricerca, però, ha scoperto che anche il suo grande amore di gioventù era in qualche modo legato al piano per uccidere Nicola.
Nel corso delle nuove puntate la protagonista dovrà fare i conti con la ferita per la delusione d’amore subita. Per la dottoressa Lobosco, però, potrebbe esserci un nuovo amore in arrivo.
Le indagini di Lolita Lobosco: un nuovo amore per la protagonista
Manca ormai poco al debutto della terza stagione di Le indagini di Lolita Lobosco. Luisa Ranieri tornerà a dare corpo e voce ad uno dei personaggi più affascinanti degli ultimi anni di storia della televisione. La vicequestore Lobosco è una donna che non si ferma dinanzi le apparenze e fa di tutto per scovare i veri colpevoli di crimini e omicidi. La seconda stagione si è conclusa con l’arresto di alcuni dei responsabili della morte del padre. Il pubblico è curioso di sapere cosa riserveranno le nuove puntate.
Stando alle prime anticipazioni trapelate la protagonista avrà modo di elaborare la fine della relazione con Angelo. Quest’ultimo, tuttavia, potrebbe non essere uscito del tutto dalla sua vita. Al contempo la donna avrà modo di conoscere un’altra persona che avrà il volto dell’attore Daniele Pecci. Nunzia e Carmela, invece, decideranno di imbattersi in una nuova avventura, inaugurando un agriturismo con Trifone.