Apple torna nel tormentone delle segnalazioni. Utenti di nuovo infuriati per l’ultimo dispositivo che fa le bizze. “È il peggiore di sempre”.
Gli opposti in casa Apple si attraggono. Il 2024 ha riportato in hype il colosso di Cupertino, frizzante come non mai di novità. In tutti i segmenti di mercato: dall’innovativo Vision Pro (che divide soprattutto per il suo prezzo, altissimo) agli AirPods Pro (stupendi), passando per l’imminente iPAd, che torna dopo un oltre un anno (dato mai accaduto) di digiuno e astinenza.
E che dire dell’Intelligenza Artificiale: Apple ha lasciato fare chi ha dimestichezza con l’AI, vedi Google e leggasi Samsung, ora è pronta a invadere il mercato con la carica di chi ha stanziato più di un miliardo di euro e l’entusiasmo proprio di chi sta sviluppando il più grande aggiornamento di sistema mai visto dalle parti di Cupertino: iOS 18, in arrivo a settembre con gli iPhone 18.
Ma gli opposti si attraggono di questi tempi in uno dei marchi più affascinanti della storia. Così, la gioia per ciò che accadrà in questo 2024 a forma di Mela Morsicata, si unisce al dolore per un dispositivo che continua a dare problemi, in pratica dalla sua nascita, per più di qualcuno uno dei più problematici dispositivi di sempre.
Nuova bufera su Apple: un prodotto che non dura neanche 5 mesi. Ancora utenti di iPhone 15 in rivolta
Sin dalla sua nascita gli iPhone 15 hanno mostrato tutto e il loro esatto contrario. Sono stati i primi Melafonini con il cavo USB-C al posto del connettore lightning, una scelta dettata più dalla costrizione della severa UE che per desiderio di iPhone. Ma ben presto la curiosità ha lasciato spazio a un sentimento d’ira per quel surriscaldamento anomalo che ha provocato segnalazioni e lamentele, utenti infuriati anche perché una volta risolta la criticità (con un nuovo update), ecco i misteriosi spegnimenti notturni.
E ancora, di recente su Reddit un sacco di segnalazione per i difetti mostrati dal Bluetooth nell’auto, sempre per coloro rimasti affascinati da un iPhone 15 che soprattutto nella sua declinazione Pro ha mostrato uno scatto enorme rispetto ai predecessori, comparto fotografico del Pro Max su tutti.
Ora un nuovo super problema, evidenziato sempre da lamentele e segnalazioni di molti possessori di iPhone 15 che considerano la nuova custodia FineWoven come il prodotto “peggiore di sempre”. Lo ha detto a chiare lettere Joanna Stern. Che si è rivolta ai suoi follower su Twitter (o X come ha deciso di chiamarlo Elon Musk) mostrando una custodia capace di resistere nemmeno cinque mesi. “bordi sbucciati, graffi e doratura come una banana marcia”. Fosse l’unica.
Non è la prima volta che il case FineWoven di Apple viene preso di mira, nonostante le rassicurazioni di Apple. I social media sono stati inondati di lamentele sulla percepita mancanza di durabilità, indovinate la maggior parte da dove provengono? Ma dagli utenti degli iPhone 15, of course!