La cantante napoletana è una delle protagoniste del panorama musicale partenopeo e personaggio televisivo di successo. Ecco com’è oggi.
Cantante e personaggio televisivo di successo, Nancy Coppola è una delle artiste napoletane più apprezzate anche a livello nazionale. La cantante, il cui nome vero è Nunzia, si appassiona alla musica fin da bambina e nel 2004, ad appena diciotto anni, incide 21 luglio, il suo primo lavoro discografico, con cui conquista una certa popolarità a livello regionale. Nel 2006 l’artista realizza il suo secondo album, intitolato Guerra e core, il quale contiene al proprio interno il singolo Vamos, destinato a diventare un tormentone estivo di grandissimo successo.
Nancy Coppola riesce a farsi conoscere a livello nazionale grazie a YouTube, piattaforma in cui pubblica i video musicali dei propri singoli, come A mamma cchiù importante e Ragazza madre. La scrittura dell’artista unisce sempre una componente autobiografica a temi di denuncia sociale, peculiarità che le permette di ottenere anche il riconoscimento della critica, oltre ai numeri importanti dal punto di vista delle visualizzazioni.
Nancy Coppola dall’Isola dei Famosi a oggi
Nel 2010 la cantante incide Canto pe’ tutt’è nnammurate, il quarto disco in studio e, parallelamente, produce Tracce d’amore, per poi celebrare nel 2014 il suo decimo anniversario nel mondo della musica con un concerto sold out al Teatro Palapartenope di Fuorigrotta. Nel 2016 l’artista pubblica l’album Mi chiamo Nancy, disco che contiene al proprio interno il brano Il mio uomo perfetto, uno dei successi discografici più importanti di Nancy Coppola.
Nel 2017, dopo alcune partecipazioni in programmi televisivi come Il boss delle cerimonie, Coming out e L’erba dei vicini, Nancy Coppola ottiene la sua prima importante esperienza sul piccolo schermo. La cantante partecipa in qualità di concorrente del reality show L’Isola dei Famosi, presentato da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5. Grazie al programma, l’artista raggiunge la notorietà a livello nazionale, diventando ben presto un personaggio televisivo noto.
Oggi l’artista ama condividere sui social foto e video professionali e della vita privata, mostrandosi ai fan con disinvoltura e naturalezza. L’artista su Instagram vanta un seguito di più di 600 mila followers, piattaforma in cui riceve l’amore e il supporto dei propri fan. Nonostante siano trascorsi diversi anni dalla sua più importante apparizione televisiva, Nancy Coppola appare sempre molto in forma e piena di energie, sempre impegnata nell’organizzazione di eventi e concerti a Napoli e fuori dai confini regionali.