YouTube adesso è pronta ad accontentare tutti con questa nuova funzione. Guardare i video sarà un’esperienza molto diversa: la novità per gli utenti.
Tra le piattaforme più celebri e soprattutto maggiormente utilizzate al mondo troviamo senza ombra di dubbio YouTube. Ogni giorno tantissimi utenti accedono al portale di Google per trovare dei video in grado di garantire il massimo dell’intrattenimento. Del resto sono tantissime le novità lanciate dal sito nel corso dell’ultimo anno. Infatti ad oggi sono sempre di più gli utenti che usufruiscono della versione web di Music, vale a dire quella dedicata interamente al mondo della musica, con la Big G che l’ha introdotta anche nella versione web.
Sul sito ufficiale di YouTube, adesso gli utenti potranno interagire con i video presenti in piattaforma grazie alla Activity Bar. Al suo interno è possibile trovare diversi stati d’animo con cui esprimere le proprie preferenze per alcuni contenuti. Grazie a questa caratteristica ogni utente sarà in grado di selezionare una canzone semplicemente attraverso il proprio umore. Adesso però il sempre attivo gruppo di sviluppatori di Google è pronto ad introdurre una nuova funzione in grado di rivoluzionare il modo in cui vediamo i video su YouTube.
Youtube, occhio alla nuova funzione: così cambia l’esperienza utente
YouTube TV ha recentemente lanciato ufficialmente il suo nuovo “Shortcut dell’ultimo canale”, un’innovativa funzionalità che consente agli utenti di passare rapidamente tra i canali che stanno guardando. Questo ultimo update rappresenta un importante passo avanti per migliorare l’esperienza degli utenti sulla popolare piattaforma di proprietà di Google. La maggior parte dei servizi televisivi tradizionali offre un comodo pulsante di scelta rapida che consente agli spettatori di passare rapidamente tra i canali recentemente visualizzati.
Grazie al nuovissimo o “Shortcut dell’ultimo canale”, gli utenti possono ora premere a lungo il pulsante “Seleziona” o “OK” sul loro telecomando per tornare rapidamente al canale o al video che stavano guardando precedentemente. A precedere l’implementazione di questa feature ci hanno pensato alcuni test limitati su alcuni dispositivi, ma ora è finalmente disponibile su tutte le piattaforme supportate da YouTube Tv. Gli utenti possono beneficiare di questa comoda funzione su tutti i dispositivi compatibili, compresi Roku e Google TV.
YouTube TV ha anche incluso un’animazione visiva e un messaggio esplicativo per guidare gli utenti nell’utilizzo di questa nuova funzionalità. Quando si attiva il “Shortcut dell’ultimo canale”, appare una piccola animazione sullo schermo insieme a un messaggio che spiega l’azione eseguita. Questo aiuta gli utenti a capire immediatamente cosa è successo e come possono continuare a navigare tra i canali. Inutile dire che gli sviluppatori hanno incluso questa funzione dopo un’esplicita richiesta degli utenti, che ancora una volta sono stati accontentati.