Calciomercato, la Juventus targata Cristiano Giuntoli vorrebbe aggiungere alla rosa una ‘pedina’ ex Napoli: assalto in vista.
Il sogno Scudetto è praticamente svanito, perciò la Juventus sta già cominciando a preparare sotto traccia il terreno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Indubbiamente la rosa bianconera andrà potenziata nei mesi a venire, altrimenti colmare il gap con l’Inter schiacciasassi sarà pressoché impossibile.
Ad oggi c’è una netta differenza tra le due rose e i risultati sul campo lo testimoniano ampiamente. Vero sì che mister Massimiliano Allegri ha commesso degli errori tutt’altro che indifferenti nell’ultimo periodo, permettendo così alla ‘Beneamata’ di mettere in atto una fuga incredibile. Allo stesso tempo, però, va detto che l’elemento principale per raggiungere il successo è sempre rappresentato dai calciatori.
In tal senso, il Football Director Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza juventina dovranno rendersi protagonista di un lavoro intenso nel corso della prossima estate. Una delle priorità del club di Exor è sicuramente intervenire a centrocampo, a maggior ragione se Adrien Rabiot abbandonerà la nave bianconera a parametro zero nel mese di giugno.
Il rinnovo della mezz’ala francese non è affatto scontato, poiché l’ex Paris Saint Germain e la sua ferrea madre-agente pretendono un sostanzioso aumento d’ingaggio. E la ‘Vecchia Signora’ oggi deve fare i conti con una situazione economico-finanziaria non esattamente florida, ragion per cui non è una passeggiata trovare un punto d’incontro per proseguire il matrimonio in questione.
Aggiungiamo che Carlos Alcaraz sta faticando non poco ad integrarsi nel contesto torinese, perciò è improbabile che la Juventus eserciti l’opzione d’acquisto concordata col Southampton e fissata a 49,5 milioni di euro. I bianconeri, dal canto loro, potrebbero pescare nuovamente in Inghilterra, portando sotto la Mole una pedina che ha militato nel campionato di Serie A indossando la maglia del Napoli.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Jorginho. Un nome che da tempo viene accostato alla compagine bianconera. L’italo-brasiliano in questa stagione, finora, ha collezionato 26 presenze totali considerando tutte le competizioni a cui ha preso parte. Condite da 1 gol e 1 assist.
Arteta lo ritiene importante nella sua squadra, però immaginiamo che il centrocampista dell’Arsenal non disdegnerebbe un ritorno in Italia. Il contratto del classe ’91 è in scadenza il 30 giugno del 2024,. Ma i ‘Gunners’ possono sfruttare un’opzione di rinnovo annuale per evitare di perdere Jorginho senza guadagnare soldi dalla partenza del regista 32enne.
L’affare comunque non sarebbe troppo impegnativo dal punto di vista economico. Per la firma saremmo intorno ai 15-20 milioni. La Juventus potrebbe provare ad affondare il colpo, anche se non bisogna dimenticare il sentimento d’amore che lega Jorginho al Napoli. L’accesa rivalità tra azzurri e bianconeri potrebbe spingere l’italo-brasiliano a rinunciare eventualmente al trasferimento alla corte di Allegri. Però le sorprese nel calciomercato sono costantemente dietro l’angolo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…