Spunta un nome davvero clamoroso per la conduzione del Festival di Sanremo 2025: proposta a sorpresa per il dopo Amadeus, ecco di chi si tratta.
Chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo? Questa domanda probabilmente ci accompagnerà ancora per qualche settimana. La Rai, infatti, si sta prendendo tutto il tempo necessario, assolutamente senza fretta. D’altronde, Amadeus nei suoi lunghi cinque anni di conduzione ha messo a referto dei numeri davvero straordinari e rimpiazzarlo a dovere è impresa ardua.
Nell’ultimo periodo, neanche a dirlo, sono circolati vari nomi e non si esclude il grande ritorno di Paolo Bonolis sul prestigiosissimo palco dell’Ariston. Affidare l’incarico all’ex marito di Sonia Bruganelli sarebbe senza dubbio un’ottima giocata, dato che Bonolis è molto apprezzato sia dagli adulti che dai giovani.
Il presentatore di programmi seguitissimi come Avanti Un Altro e Ciao Darwin rappresenta una garanzia di successo a livello nazionale e la sua intelligenza, unita ad una spiccata sensibilità, sarebbe un cocktail potenzialmente esplosivo per la Rai e Sanremo.
Allo stesso tempo, però, c’è la forte tentazione di puntare su un profilo più vicino ai ragazzi, come ad esempio Alessandro Cattelan. Quest’ultimo ha tenuto il timone di X-Factor per tantissimi anni, un talent estremamente impegnativo che richiede abilità fuori dal comune.
Nel corso del tempo il giovane conduttore di Tortona ha dimostrato ampiamente di avere grande personalità, a tal punto da essere in grado di reggere da solo qualunque palco. Lui porterebbe una ventata d’aria fresca e sarebbe forse la soluzione ideale per portare avanti l’ottimo lavoro di Amadeus. Ma adesso si sta facendo largo un altro nome totalmente inaspettato.
Gigi D’Alessio conduttore di Sanremo 2025: clamoroso, c’è l’annuncio del cantante
Trattasi di uno degli artisti italiani in assoluto di maggior successo, che si porta sulle spalle una carriera a dir poco invidiabile. C’è chi lo ama in maniera profonda, altri invece lo criticano aspramente. Il riferimento, entrando più nello specifico, è al famoso cantautore napoletano Gigi D’Alessio, il quale non disdegnerebbe affatto di tentare un’esperienza del genere.
D’Alessio non teme di condurre il Festival di Sanremo anzi, affronterebbe con entusiasmo un’avventura così stimolante. L’idea di finire al centro di numerose polemiche (come spesso capita ai direttori artistici della kermesse canora) non lo spaventa più di tanto.
Lui stesso ha rilasciato delle dichiarazioni significative in merito in un’intervista concessa a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Nell’ambito musicale sono disposto ad accettare qualunque sfida. Nel caso scegliessero me, la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli. Così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo“. Insomma, il cantante partenopeo ha già le idee chiare su come preparare il terreno in vista di Sanremo 2025. La sua candidatura andrà tenuta in considerazione, staremo a vedere cosa succederà.