Ci sono persone che vivono per ricevere complimenti: probabilmente appartengono ai segni più vanitosi dello zodiaco!
Essere vanitosi di per sé non è un grande problema: a tutti piacciono i complimenti e sicuramente riceverli è meglio di farli. La maggior parte delle persone, però, si limita a goderseli quando arrivano e a farli quando sentono il desiderio di farlo.
Ci sono persone però che ne sono quasi dipendenti e, per questo motivo, potrebbero arrivare a fare (quasi) di tutto pur di ottenerne dalle persone che hanno davanti. Ecco la lista dei segno più vanitosi.
I tre segni zodiacali più vanitosi dello zodiaco
LEONE – Non c’è ombra di dubbio. Il segno vanitoso per eccellenza è il Leone, che vive per ricevere apprezzamento e venerazione da coloro che ha intorno. Questo segno tende a circondarsi di persone che credono in lui quasi ciecamente e che sono prontissime ad apprezzare tutto quello che fa, anche quando si tratta di scelte o di comportamenti discutibili. Se si vuole ottenere qualcosa dal Leone, per esempio un trattamento di favore, basterà fargli qualche complimento ben mirato: dirgli esattamente quello che si vuole sentir dire è il modo migliore per fargli fare tutto quello che vogliamo.
ACQUARIO – Le persone appartenenti a questo segno sono tra gli individui più originali che si possano incontrare. Hanno il grande talento di pensare sempre fuori dagli schemi, trovando soluzioni originali a problemi complessi ma sono anche in grado di portare innovazione in tutto ciò che fanno, cercando di migliorare continuamente le proprie capacità per il bene di coloro che li circondano. Per queste sue qualità certamente superiori alla media l’Acquario ha perennemente bisogno di sentirsi apprezzato. Il suo pallino è quello di farsi amare da tutti e vivere all’interna di una cerchia di persone che riconoscano il suo valore e le sue buone intenzioni.
SAGITTARIO – Si può dire che questo segno di fuoco sia il vero leader dello Zodiaco. Ha la capacità di trascinare tutti coloro che lo circondano con il suo contagioso entusiasmo ma soprattutto con la sua visione delle cose sempre decisa e focalizzata verso un obiettivo. Consapevole del fatto che per trascinare le folle è necessario avere l’approvazione dei singoli, il Sagittario è molto sensibile ai complimenti. Soprattutto a quelli che celebrano la sua forza di carattere, la sua pragmaticità e il suo essere una persona vincente in tutto quello che fa. Il problema? Il Sagittario impiega molto poco a diventare un arrogante!