Passerai decine di ore su Whatsapp con questa funzione appena aggiunta: è davvero incredibile

Nuova funzione WhatsApp aggiunta in beta: novità imperdibile, ecco cosa si potrà fare e perché è preziosissima.

Non si fermano davvero mai le novità importanti in orbita WhatsApp, la popolare ed amata piattaforma di messaggistica istantanea, sempre al centro di novità, sviluppi e aggiornamenti importanti. WhatsApp è infatti un punto di riferimento in assoluto per gli utenti, nell’ambito della comunicazione, considerando l’elevato numero di utenti che tutti i giorni vi accede.

Novità WhatsApp, la nuova funzione è incredibile
WhatsApp, novità preziosa in beta: cosa si potrà fare – thewisemagazine.it

Tra le ragioni del successo dell’app ‘verde’, vi sono di certo anche i costanti aggiornamenti che giungono, tramite il lavoro del team di sviluppo, per migliorare sempre più l’esperienza d’uso dell’utente. Si tratta di funzionalità che arrivano nella versione beta di WhatsApp a beneficio dei beta tester, e che spesso poi dopo un po’ arrivano anche al grande pubblico. E di novità si parla anche in questo caso, ma per spiegarla occorre fare riferimento anzitutto a quanto spiegato da WABetaInfo circa l’aggiornamento beta per iOS 24.1.10.72, dove si apprendeva che WhatsApp stava lanciando un editor di adesivi.

Novità WhatsApp per Android: nella beta arriva un nuovo editor

Una feature ideata per permettere all’utenza di creare, in modo facile, gli adesivi facendo riferimento soltanto all’app e non, quindi, a quelle di terze parti. Una funzione già rilasciata per app iOS ma inaccessibile all’utenza Android in virtù della relativa indisponibilità. Ora, con l’ultimo aggiornamento Beta per Android 2.24.6.5, WABetaInfo ha scoperto che la piattaforma sta lanciando la funzionalità di editor di adesivi per taluni beta tester. Ma ecco di seguito tutti i dettagli da scoprire!

Imperdibile novità WhatsApp
Nuova funzionalità WhatsApp in beta: strumento importante per gli utenti – thewisemagazine.it

Importante novità dunque quella che si lega a WhatsApp, che sta introducendo un innovativo strumento ideato per la creazione degli adesivi dalle immagini. La funzionalità permette di convertire in modo semplice un adesivo partendo da una immagine, facendo accesso alla tastiera degli adesivi, ed indicando l’opzione “Crea”. Al contempo, è possibile aprire l’immagine, accedere al menù e indicare la voce “crea adesivo”.

Lo strumento permette anche la modifica di un adesivo già esistente tramite “modifica adesivo”. Nel momento in cui si seleziona una immagine, l’app apre in automatico l’editor, andando ad evidenziare il soggetto nella foto. Qualora il risultato non corrispondesse alle preferenze dell’utente, in cerca di un diverso stile, vi sono adesivi alternativi nella sezione inferiore del display.

La funzionalità in questione darà agli utenti un ulteriore strumento di espressione e di creatività, tramite la trasformazione delle immagini in adesivi. Gli utilizzatori potranno non far più riferimento a fonti esterne o scaricare altre app, basterà WhatsApp. Insomma, una novità estremamente comoda e preziosa. La feature in questione è ora disponibile per alcuni beta tester che procedo all’installazione dei più recenti aggiornamenti dell’app beta per Android. Una più ampia estensione si avrà nell’arco delle prossime settimane.

Gestione cookie