Valeria Marini in gara a Sanremo: l’annuncio fa discutere

Valeria Marini in gara al Festival di Sanremo, una ipotesi che sta alimentando il dibattito: ecco l’annuncio sulla showgirl.

Dopo cinque anni con Amadeus alla conduzione, il Festival di Sanremo si prepara a un nuovo ciclo. C’è grande curiosità per chi potrebbe essere il conduttore delle prossime edizioni. Fiorello, Alessandro Cattelan, Gigi D’Alessio, Carlo Conti, tra le opzioni principali ventilate fin qui. Ma inizia già ora anche il totonomi per i partecipanti del prossimo anno. Con una candidatura eccellente, quella di Valeria Marini.

Valeria Marini, annuncio shock sul Festival di Sanremo
Valeria Marini può essere in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, le ultime (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

La showgirl è già stata al Festival nelle vesti di conduttrice, era l’edizione del 1997. Ma ha sempre sognato di calcare il palco dell’Ariston come artista in gara. Qualche giorno fa, in tv, ha manifestato il desiderio di mettersi alla prova. Molti non hanno fiducia nelle sue capacità di cantante, dice, “ma io canto, ballo e parlo tre lingue“, ha chiosato.

Valeria Marini a Sanremo, c’è chi dice sì

A livello musicale, Valeria si è cimentata in alcuni singoli, che però non hanno riscosso un grande successo. In ogni caso, lei sembra intenzionata a provarci seriamente. La candidatura della showgirl potrebbe tenere banco nei prossimi mesi. Del tema si è parlato anche nella posta dei lettori di ‘Nuovo TV’, con una lettera in cui la candidatura della Marini è stata criticata. La risposta, però, è stata assolutamente inattesa.

Valeria Marini, occasione a Sanremo
Valeria Marini al Festival di Sanremo, l’incoraggiamento arriva da un suo amico (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Una lettrice del magazine, parlando della Marini e della sua aspirazione di cantare in gara all’Ariston, ha scritto: “Tutti noi impariamo che non tutti i sogni si realizzano. Anche Valeria Marini dovrebbe puntare più in basso. L’ho appena vista esibirsi a Tale e Quale Sanremo e penso che sia proprio stonata”.

Ecco però come ha risposto nella sua rubrica Alessandro Cecchi Paone, aprendo a una suggestiva ipotesi: “Voglio molto bene a Valeria e faccio notare da sempre che non sarebbe rimasta sulla cresta dell’onda per decenni, se non sapesse fare nulla”.

E ha aggiunto: “E’ vero che finora come cantante non ha lasciato segni memorabili. Ma forse proprio per questo vuole dimostrare di aver affinato il suo talento musicale. E poi diciamoci la verità, a Sanremo non si presentano solo cantanti indimenticabili. Perché dunque non dare un’occasione anche a Valeria?. Nel 2025, sul palco del Festival, potrebbe dunque esserci una clamorosa sorpresa.

Gestione cookie