Amici+2024%2C+racconto+struggente+di+Giovanni+a+un+passo+dal+serale%3A+la+reazione+di+Umberto+conquista+tutti
thewisemagazineit
/2024/03/10/amici-2024-racconto-struggente-di-giovanni-a-un-passo-dal-serale-la-reazione-di-umberto-conquista-tutti/amp/
Spettacolo

Amici 2024, racconto struggente di Giovanni a un passo dal serale: la reazione di Umberto conquista tutti

Published by
Chiara Di Tommaso

Ad Amici è tempo di serale e Giovanni ha deciso di raccontarsi ad uno dei ballerini professionisti, Umberto. Vediamo insieme qual è la stata la sua reazione.

Il serale di Amici è vicino. Domenica 10 marzo andrà in onda l’ultima puntata che mostrerà chi saranno i 15 allievi che hanno ottenuto la maglia d’oro. Al momento nella scuola ci sono 17 cantanti e ballerini quindi due persone saranno eliminate. I posti disponibili sono ancora cinque e gli insegnanti devono decidere a chi darli. La scorsa settimana ha fatto discutere l’atteggiamento di Nicholas che si è sentito abbandonato dal proprio prof, Raimondo Todaro.

Amici, Giovanni si racconta in vista del serale

Il ballerino ha chiesto a tutti i professionisti se si meritasse il serale. Tutti hanno detto di sì ma il suo insegnante non gli ha dato la maglia e ha fatto intendere chiaramente che c’erano altri ballerini per lui più ‘meritevoli’ come Sofia. Nicholas allora ha espresso la sua volontà di abbandonare la scuola ed è così intervenuto Emanuel Lo, prendendolo nella sua squadra e dandogli la maglia d’oro. Ciò però ha spiazzato Kumo, allievo del compagno di Giorgia, che è scoppiato a piangere e chiesto un confronto con il suo prof.

Giovanni si racconta a Umberto

Tra i ballerini, al momento, ad non avere la maglia d’oro sono solo Kumo e Giovanni. Se Emanuel ha già tre allievi (Sofia, Lucia e Nicholas), Raimondo Todaro ha solo Gaia. Giovanni quindi potrebbe accedere al serale in quanto secondo allievo di Todaro che ha fatto capire come apprezzi molto i latinisti. Non è un caso che lo scorso anno vinse Amici Mattia Zenzola, nonostante una posizione in classifica per il gradimento di prof e giudici esterni non altissimo.

Giovanni racconta i sacrifici fatti – screenshot wittytv-thewisemagazine.it

Giovanni però in casetta si è lasciato andare e ha raccontato al professionista Umberto cosa vorrebbe dire per lui accedere al serale. “Se dovesse andare bene, non vedo l’ora di montare i pezzi. Vedendo le esibizioni di Mattia e Nunzio e che ora potrei arrivarci anche io è fighissimo“. Il giovane ha raccontato i sacrifici fatti per arrivare nella scuola. In passato si esibiva con la sorella ai matrimoni per guadagnare qualcosa di soldi. Il papà era dj e li portava con lui alle feste per avere un 50 euro in più. Con quei guadagni, Giovanni si pagava le lezioni.

Per me andare al serale è impossibile, una cosa troppo grande, io sono troppo piccolo non di età ma come persona. Dall’atro lato dico che soddisfazione sarebbe oltre che per me, ripagherei l’1% di quello che i miei hanno fatto per me“. Giovanni spiega che appena vedo la maglia d’oro in casa nemmeno si avvicina. Umberto lo ascolta con attenzione, capendo l’emozione del ragazzo e conclude con un in bocca al lupo.

Published by
Chiara Di Tommaso

Recent Posts

  • Economia

Fondi di investimento: cosa sono e come funzionano

I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…

1 settimana ago
  • Tech&Games

I “superpoteri” segreti delle VPN: 4 utilizzi che forse non conoscevi

Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…

2 mesi ago
  • Tech&Games

Tutto quello che c’è da sapere sull’iPhone13: caratteristiche e vantaggi

L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…

5 mesi ago
  • Curiosità

Assicurazioni auto e nuove tecnologie, dal machine learning all’intelligenza artificiale

Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…

5 mesi ago
  • Tech&Games

Whatsapp, il trucco definitivo per trasformare gli audio in testo scritto senza doverli ascoltare

Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…

8 mesi ago
  • Tech&Games

YouTube ha copiato così tanto TikTok che ora succede il contrario: la novità per diventare virali sul social

TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…

8 mesi ago