La Juventus ha un obiettivo numero uno per il prossimo calciomercato, Giuntoli pensa al sacrificio per agevolare il colpaccio bianconero.
Un domani ambizioso, per la Juventus, da provare a costruire sul calciomercato. Il club bianconero ha l’aspirazione di tornare a pieno titolo ai massimi livelli in Italia e in Europa e per questo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro. Quanto sta accadendo in campo, nelle ultime settimane, chiarisce come la Juventus necessiti assolutamente di rinforzi. Per metà stagione, la squadra bianconera ha tenuto un rendimento molto alto, ma i risultati delle ultime partite mostrano un calo piuttosto evidente. Altrettanto palesi sono i limiti della rosa a disposizione.
Juventus che ha raccolto soltanto sei punti nelle ultime sette gare. Non soltanto l’Inter è scappata via, ma in questo momento i bianconeri sono stati superati anche dal Milan al secondo posto. Per una squadra che il prossimo anno punti a grandi risultati sia in campionato che in Champions League, serviranno dunque innesti di grande livello. Giuntoli ha già una strategia precisa per il primo obiettivo sulla lista.
Il nome è quello di Teun Koopmeiners, che è stato protagonista proprio contro la Juventus di una grande partita. Una doppietta d’autore, per l’olandese, allo Stadium, che gli ha permesso di salire nuovamente in doppia cifra in campionato. Siamo a dieci gol in campionato, dodici stagionali, per il tuttocampista dell’Atalanta. I bergamaschi hanno strappato un prezioso 2-2 a Torino nella corsa Champions, nuova frenata per la Juventus nonostante fosse stato rimontato l’iniziale svantaggio. I riflettori si sono concentrati proprio sul giocatore che potrebbe cambiare il volto ai bianconeri.
La richiesta dell’Atalanta resta intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra molto alta, da provare ad abbassare. Tramite qualche contropartita, ma non solo. Nell’affare potrebbe rientrare Soulé, ma Giuntoli potrebbe seguire anche un’altra strada. Tra i cedibili della Juventus, c’è anche Moise Kean, giocatore con il contratto in scadenza nel 2025. Il rinnovo appare davvero difficile, tanto è vero che a gennaio l’attaccante poteva essere girato all’Atletico Madrid.
Con una cessione monetizzata tra i 20 e i 25 milioni di euro, la Juventus potrebbe più facilmente avere le risorse per andare all’assalto dell’Atalanta. Tutto il tifo juventino spera che il piano possa funzionare.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…