Questi bonus in busta paga sono prorogati anche per il 2024. Controlla, dunque, quali sono quelli di tuo interesse in questo elenco completo.
Il 2024 è iniziato da un paio di mesi, ma si sta già rivelando essere un anno ricco di sorprese. Se il 2023 ha rappresentato un anno di passaggio importante, che ci ha riportati lentamente verso la normalità, il 2024 è un anno in cui si sente forte la volontà di ripartire. Sicuramente, i cittadini hanno sentito e sentono il carico e gli strascichi di anni non certamente semplici. Le conseguenze della pandemia si sono fatte sentire, sia dal un punto di vista della salute, sia da quello economico e lavorativo. Tantissime persone hanno attraversato una crisi interiore talmente profonda da aver avuto la necessità di rivedere completamente la propria vita. Si è anche normalizzata l’idea di rivolgersi a un esperto, quale lo psicologo, per poter ottenere un supporto concreto.
Allo stesso tempo, sono aumentate considerevolmente anche le spese per la quotidianità. Sono davvero in tantissimi, infatti, a lamentarsi di un costo della vita eccessivamente alto. Il governo, però, proprio per questo motivo, ha voluto attivare una serie di incentivi e bonus, che siano un concreto aiuto per la popolazione. E, nel 2024 ce ne sono diversi, che possono rappresentare un sostegno importante sia per i singoli cittadini che per le famiglie.
Per poter richiedere un sussidio, è fondamentale conoscere quali siano i bonus, che fanno maggiormente al caso nostro. Il bonus lavoratori dipendenti è riconosciuto anche per l’anno 2024 e sarà ricevuto direttamente in busta paga. Vi è poi, il bonus 100 euro, ossia l’ex bonus Renzi.
Si tratta di una misura rivolta ai lavoratori con redditi fino a 15.000 euro, oppure con reddito fino a 28.000 euro, ma solamente in caso di determinate condizioni. Sono confermate, per l’anno 2024, le agevolazioni in busta paga, inerenti i premi di produttività, che ricevono uno sgravio che va dal 5% al 10%.
Anche le mamme lavoratrici riceveranno un bonus in busta paga: il contributo IVS per le dipendenti del settore privato, oppure il contributo FAP per le dipendenti delle pubbliche amministrazioni. Ad essere confermati per il 2024, sono anche: gli aumenti di stipendi, i Fringe benefit, il bonus estate per i lavoratori del turismo, la detrazione per chi ha figli fiscalmente a carico, ed altri ancora consultabili sui diversi canali, inerenti gli enti governativi.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…