WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, portando la versione fino al 24.5.10.74.
WhatsApp sta lanciando una nuova funzionalità che è in grado di aiutare e semplificare i procedimenti degli account aziendali sui dispositivi iOS. La precedente configurazione per Android limitava l’accesso alla scheda community all’interno dell’app cliente, limitando le aziende nell’interconnessione e nella gestione della sua comunità.
Pochi giorni fa è stato rilasciato sull’app TestFlight l’aggiornamento beta di WhatsApp Business per iOS 24.5.10.74. Grazie a questo, è stato rivelato che il servizio di messaggistica sta implementando la possibilità di visualizzare e gestire le community dalla versione business dell’app.
WhatsApp Business su iOS: tutte le nuove funzionalità accolte con entusiasmo
WhatsApp sta lanciando una nuova funzionalità che consente agli utenti di account aziendali di visualizzare e gestire le community sui dispositivi iOS. Concederà alle aziende la possibilità di accedere a un elenco completo delle comunità precedentemente iscritte, inclusi i relativi sottogruppi e gruppi di annunci di comunità. Inoltre, le aziende possono ora avviare la creazione di nuove comunità direttamente all’interno di questa sezione, rispecchiando le funzionalità disponibili per gli utenti regolari all’interno dell’app cliente. Va menzionato che la capacità di visualizzare e gestire le comunità segna un notevole progresso nel migliorare l’esperienza dell’utente.
Ciò significa che, dopo aver installato l’ultima versione dell’app, gli utenti potranno esplorare le proprie comunità attraverso un comodo punto di accesso all’interno delle impostazioni invece di ricevere collegamenti di invito. In precedenza, sebbene le aziende potessero unirsi alle community tramite link di invito ai gruppi, non avevano la possibilità di accedere a un elenco completo di gruppi all’interno di una community. Questo perché la funzionalità non era disponibile su WhatsApp Business.
Con il recente aggiornamento, le aziende ora possiedono funzionalità equivalenti a quelle degli utenti dei clienti dell’app nella navigazione attraverso le chat di gruppo, migliorando la loro interazione e gestione.
La funzionalità per visualizzare e gestire le community dalla versione business è disponibile per alcuni beta tester che installano le ultime versioni di WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight. Tuttavia verrà distribuita ai clienti abituali nelle prossime settimane. Garantire alle aziende la possibilità di visualizzare e gestire le comunità rappresenta un notevole progresso del servizio di messaggistica. Infatti, le novità sull’aggiornamento sono state accolte con molto entusiasmo da tutti gli utenti.