Oggi anche su Instagram è possibile nascondere il visualizzato nei messaggi; a tutti o solo a determinati utenti. Cosa sapere.
Connessione, questa è la parola che sembra rappresentare maggiormente la nostra epoca social. Il modo in cui comunichiamo è cambiato e si dà sempre più spazio alle chat che ad oggi sono utilizzate da milioni di persone, qualunque sia la piattaforma utilizzata. A non essere esente è anche Instagram, che sembra puntare proprio sulla messaggistica.
L’azienda Meta, ha recentemente annunciato tre cambiamenti chiave su Instagram: l’appunto dei messaggi, una vasta gamma di adesivi e, appunto, la possibilità di personalizzare il ‘visualizzato’. Oltre al fatto che sarà presto possibile a tutti puntare tre chat in cima alla lista, l’opzione della rimozione della dicitura che indica la visualizzazione effettiva di un messaggio potrebbe essere una svolta per chi, in un momento della giornata, vorrebbe leggere o guardare il contenuto, ma non ha abbastanza tempo per rispondere. La cosa bella? Si potrà scegliere se attivare l’opzione sulla chat dell’amico che invia sempre meme, e lasciare il visualizzato sulle altre conversazioni.
L’opzione, comunicata la scorsa settimana, sembra essere già attiva. In prima battuta, vediamo come è possibile disattivare il visualizzato su tutte le chat. Il primo passo è quello di accedere alla sezione ‘Impostazioni e privacy’ della piattaforma, per poi scorrere verso il basso dove è presente l’opzione ‘Messaggi e risposte alle storie’ e fare clic su di esso.
In questo modo dovrebbe apparire la dicitura ‘Mostra conferme di lettura’, dove si potrà scegliere se mostrare o meno il visualizzato su tutti i DM Instagram. Tuttavia, se si vuole disattivare la conferma di lettura su una conversazione specifica, il percorso sarà differente.
In prima battuta, è necessario accedere alla chat dove si vuole rimuovere l’opzione ‘visualizzato’. Dopo aver fatto ciò, fare click sul nome del contatto che si trova nella parte superiore della conversazione e poi nella sezione ‘Privacy e sicurezza’. È bene ribadire che quando vengono disattivate le conferme di lettura tramite i DM di una persona, Instagram modificherà quella conversazione specifica.
“Le persone si connettono quotidianamente su Instagram attraverso post e storie, ma soprattutto privatamente attraverso la messaggistica, quindi siamo entusiasti di portare queste nuove funzionalità di messaggistica su Instagram”, ha dichiarato la società in un post sul blog. In effetti vi sono diversi modi per personalizzare i messaggi. Anche la possibilità di modificare un DM specifico, entro 15 minuti dall’invio. Questo, in caso di errore o ripensamento.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…