Più di mezzo secolo passato insieme per Rita Pavone e Teddy Reno, e pensare che in pochi avrebbero scommesso sul loro matrimonio.
Saranno 78 anni ad agosto per la cantante Rita Pavone che sembra però avere ancora oggi le energie di un tempo, una vita dedicata alla musica e all’amore da parte dell’artista torinese che il 15 marzo del 1968 ha scelto di sposare il collega e produttore Ferruccio Merk Ricordi. Meglio noto con lo pseudonimo di Teddy Reno. Matrimonio nato non proprio sotto la migliore stella ma che è stato in grado di resistere agli urti peggiori.
Proprio in questi giorni Rita Pavone e Teddy Reno hanno festeggiato i loro primi 56 anni di matrimonio, una vita vissuta l’uno al fianco dell’altra da parte della coppia artistica più longeva che ci sia. I due, per celebrare questo importante anniversario, hanno deciso di immortalarsi in uno scatto unico e di condividerlo sui loro social di riferimento.
Il pubblico è letteralmente impazzito quando ha visto i due comparire nuovamente insieme. Poche apparizioni di fronte ai fan da parte della coppia che a questo punto della loro vita ha deciso di concedersi la tanto amata intimità. Riposo meritato da parte dei due artisti che in questi anni hanno ricevuto diverse critiche ma alla fine hanno avuto ragione: il loro è un matrimonio da fare invidia.
Anniversario di matrimonio per Rita Pavone: lo scatto con il marito Teddy Reno
Rita Pavone e Teddy Reno sono cambiati certamente nel corso degli anni, ma non nell’identità. Se la cantante di Torino è apparsa in tv fino a qualche giorno grazie alla trasmissione Rischiatutto, il suo compagno è invece assente dalle scene da molto più tempo. Reno si è infatti dedicato soprattutto alla musica mettendola persino davanti alle apparizioni televisive, i suoi ultimi lavori risalgono al 2016. Ma come appare oggi il noto discografico?
Grande complicità con la moglie e carisma da vendere sono le prime caratteristiche che balzano all’occhio nella foto degli artisti insieme sul divano. A fare da sfondo una casa piena di ricordi e di successi per loro che negli anni cinquanta fecero discutere, e non poco. A fare scalpore ci pensò non solo la differenza di età, lui è di 19 anni più grande di lei, ma anche il fatto che all’epoca fosse già sposato e con un figlio.
Questo non fermò l’allora giovanissima Rita Pavone che decise di andare per la propria strada, mettendo anche a rischio la sua carriera, e oggi sembra assolutamente felice di aver fatto questa scelta. La loro non è stata solo un’unione sentimentale ma anche professionale visto che la Pavone firmò poi per la Ricordi Records, etichetta del marito. Tanti apprezzamenti da parte del pubblico e di molti colleghi che si sono immediatamente fiondati sotto al post per fare loro gli auguri e i complimenti.