WhatsApp sta per apportare un’importante modifica agli Stati: una decisione che sicuramente dividerà gli utenti della piattaforma.
I programmatori di piattaforme social e applicazioni per smartphone cercano sempre di seguire quelle che sono le richieste e le esigenze dell’utenza, ma chiaramente è impossibile riuscire ad accontentare tutti. Capita spesso che alcune novità non soddisfino tutti gli utilizzatori della piattaforma stessa. Secondo il parere di molti anche il prossimo aggiornamento di WhatsApp non farà piacere a tutti.
WhatsApp, soprattutto con gli aggiornamenti degli ultimi anni, ha cercato di migliorare l’esperienza degli utenti sull’app con novità dal punto di vista delle funzioni. Ha anche cercato di migliorare la sicurezza e la privacy degli utenti. Questi aggiornamenti sono stati più o meno apprezzati da tutti. Ma a quanto pare prossimamente arriverà sull’app una novità che non otterrà la stessa accoglienza positiva.
WhatsApp, negli ultimi tempi, ha rilasciato aggiornamenti. Come ad esempio i messaggi audio, le funzionalità all’interno delle chat, la privacy, le chiamate e videochiamate, la personalizzazione con avatar e sticker e tanto altro ancora. Ma non aveva mai rilasciato delle migliorie e degli aggiornamenti che riguardassero gli Stati. Una funzione che in realtà è molto utilizzata dagli utenti del servizio di messaggistica.
Al momento gli Stati di WhatsApp permettono solamente di inserire immagini con didascalia oppure condividere delle scritte con sfondo colorato. Ma non hanno tutte quelle funzioni che sono presenti ad esempio nelle Stories di Instagram. Proprio da questa base il team di sviluppo di WhatsApp sta per rilasciare un corposo aggiornamento per rendere ancora più completo l’insieme di possibilità e funzionalità degli Stati.
Le novità in arrivo su WhatsApp, come spesso capita, sono state scovate all’interno di due versioni beta dell’app. In particolare parliamo della 2.24.6.19 e della 2.24.7.6, entrambe riferite al sistema operativo Android. Queste due nuove funzioni sono state analizzate insieme e permetteranno due novità: la prima è la possibilità di menzionare negli Stati i propri contatti e far loro arrivare direttamente la notifica, mentre la seconda è quella di poter condividere video dalla durata massima di 1 minuto.
Insomma, si tratta di migliorie che faranno di certo felici la parte più giovane dell’utenza, che apprezza molto i video, resta da vedere come la prenderanno gli altri utenti. Come sempre, non ci resta che aspettare per vedere le reazioni di tutti.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…