Google Drive sta per aggiornarsi con una nuova funzione molto amata dagli utenti: attivarla è molto semplice, ecco cosa bisogna fare.
Google Drive è tra le piattaforme più utilizzate al mondo, ma allo stesso tempo anche una delle più sconosciute dagli utenti. Si tratta infatti di un’applicazione che funge da memoria in cloud per tutti i file salvati sui dispositivi sui quali è presente un account Google. Dunque sia computer che smartphone e tablet. Nonostante non sia utilizzata in maniera attiva come può essere un qualsiasi social network, è davvero fondamentale per tutti gli utenti ed è importante sapere che sta per aggiornarsi con un’importante funzione.
Google Drive, come detto anche in precedenza, è una piattaforma di proprietà dell’azienda di Mountain View che serve per tenere salvati tutti i file (foto, documenti, video) in una memoria in cloud così da poterli trasferire facilmente da un dispositivo all’altro e anche recuperarli in caso vengano cancellati dalla memoria locale; anche il backup di WhatsApp sui dispositivi Android viene effettuato tramite Google Drive che diventa dunque anche importante per non perdere mai le chat del servizio di messaggistica.
Gli aggiornamenti per le piattaforme e, soprattutto, per le applicazioni per dispositivi mobili non sono sempre stati incentrati sull’introduzione di nuove funzionalità, ma molte volte si è trattato di aggiornamenti dal punto di vista estetico.
Il fattore estetico è sempre molto importante per le varie app ed è per questo motivo che diverse app e piattaforme cercano sempre di innovarsi da quel punto di vista attirando sempre più utenza.
Tra le funzioni estetiche più diffuse su tantissime applicazioni e piattaforme c’è chiaramente quella che riguarda la modalità scura o tema scuro. Si tratta di una funzionalità sicuramente estetica e di personalizzazione, ma è anche importante per la protezione degli occhi di chi è abituato a utilizzare il dispositivo di notte. O, in generale, quando c’è poca luce. Una modalità molto apprezzata dagli utenti che sta arrivando anche su Google Drive.
Non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo da parte di Google, ma sul web sono apparse alcune foto e alcuni indizi che danno praticamente per certo l’arrivo della “dark mode” su Google Drive. A quanto pare in questa modalità, come spesso capita, lo sfondo da bianco diventerà totalmente nero e le scritte invece saranno di colore bianco. A quanto pare si potrà attivare questa funzione andando su “Impostazioni” e poi su “Aspetto” per selezionare il tema che si preferisce.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…